Seleziona una pagina

Anche per un e-commerce, la logistica è una attività di fondamentale importanza per ottimizzare costi e tempi: quali sono i vantaggi.

In questo approfondimento vedremo quali sono i vantaggi della logistica per e-commerce e come la stessa possa avere un impatto significativo su un settore relativamente recente.

Cosa sapere

Sei hai un sito e-commerce e stai pensando di valutare l’idea di affidare la logistica ad un soggetto esterno, allora ti starai sicuramente chiedendo quali vantaggi potresti ottenere e soprattutto i costi economici di questo servizio. Affidati ad un servizio di logistica per la tua attività, dovrai soltanto preoccuparti degli aspetti commerciali del tuo business.

E-commerce, i vantaggi della logistica

Sono sempre più numerose le aziende che decidono di aprire una vetrina sul web per la vendita dei propri prodotti, affidandosi ai migliori CMS e-commerce. Se il tuo obiettivo è quello di realizzare e curare il proprio spazio sul web in maniera tale che sia facile, veloce e performante, prima di procedere all’acquisto, è importante valutare diversi fattori:

  • stoccaggio merce,
  • ricezione ed evasione puntuale dell’ordine,
  •  giacenze a magazzino,
  •  rapporti con i corrieri,
  • documenti di trasporto,
  •  imballaggio,
  • spedizioni,
  •  monitoraggio merce e gestione resi.

La logistica integrata

Per questa motivazione si ricorre sempre di più alla logistica integrata, che comprende l’esternalizzazione delle operazioni legate allo stoccaggio e alla movimentazione delle merci.  Grazie alle soluzioni di logistica, è sempre più facile gestire un sito e-commerce grazie ai numerosi vantaggi che ti permetteranno di ottimizzare le attività riducendo sensibilmente i costi.

L’integrazione con i principali corrieri presenti su tutto il territorio nazionale e internazionale ti consentirà di prendere in carico anche tutto il processo di spedizione alle tariffe per te più convenienti.

Da Trasporti e Magazzini potrai trovare le migliori soluzioni di logistica con cui gestire il tuo sito e-commerce in modo facile e veloce. Il nostro staff altamente qualificato ti darà tutte le informazioni utili per raggiungere i risultati sperati.

Ma come? Visita il nostro sito web e scopri tutte le soluzioni valide per gestire il tuo sito e-commerce grazie alla logistica.