Seleziona una pagina

Dai magazzinieri al Direttore, quali sono le principali figure professionali della logistica.

Sai quali sono le principali figure professionali della logistica? Vediamo nel dettaglio le caratteristiche e i compiti che permettono a questo settore di svolgere le proprie attività.

Logistica: quali sono le principali figure professionali del settore

Oggi ti mostreremo quali sono le principali figure professionali che operano nel settore della logistica. Eccone alcune:

  • Magazzinieri e addetti all’uso del muletto
  • Responsabile del magazzino
  • Il Supply Chain Manager e il Direttore nella logistica

Partiamo dal magazziniere. La sua funzione è quella di garantire che la merce arrivi al magazzino, così come quella di spedirla ai clienti o alle varie filiali dell’impresa. Oltre a ciò si occupano anche di sistemare le merci nelle diverse aree del magazzino. Si tratta, di conseguenza, di una figura professionale fondamentale che deve essere presente all’interno dell’impresa e nel settore logistico, affinché sia possibile rendere il magazzino stesso maggiormente funzionante.

Il Supply Chain Manager, invece, si occupa di valutare dettagliatamente le fasi di produzione e di vendita delle merci, nonché del trasporto. Le verifiche vengono eseguite periodicamente, con cadenza regolare, permettendo di apportare le modifiche necessarie per migliorare il processo.

Infine gli addetti del muletto, devono spedire merci rispettando i tempi di consegna e garantendo al cliente finale una totalità integrità del bene, facendo in modo che giunga a destinazione. Nello specifico opera con i sistemi che controllano il magazzino così avere sempre un pieno controllo della situazione.

La realtà di Trasporti e Magazzini

Ti abbiamo illustrato le principali figure professionali che operano nel settore della logistica, caratterizzate da funzioni ben definite per una perfetta collaborazione, evitando così il sorgere di complicazioni che potrebbero danneggiare l’organizzazione. Trasporti e Magazzini è leader indiscusso nel settore della logistica, grazie alla sua squadra altamente qualificata che sa come svolgere correttamente gli incarichi assegnati.

Per maggiori informazioni contattaci senza impegno oppure visita il nostro sito web.